Iscrizione

Iscriviti all’Associazione

Per sottoscrivere la domanda d’iscrizione basta contattare l’associazione all’indirizzo iscrizione@maonagiustiniani.it con oggetto Iscrizione, dopo aver compilato il modulo scaricabile cliccando il seguente link: Domanda ammissione socio Ordinario

Come da statuto, possono diventare soci tutti coloro che desiderano farne parte sottoscrivendo una quota annua e che dichiarano di rispettare lo statuto stesso. Sulla domanda di ammissione decide il Consiglio Direttivo.
Esistono tre categorie di associati, ad ognuna delle quali corrisponde una quota, diritti e doveri:

  • Soci Fondatori, quota annua 100 €

Sono coloro che hanno promosso, sostenuto ed ordinato la costituzione dell’Associazione. Hanno l’obbligo di pagare la quota annuale e hanno diritto al voto, se maggiorenni. Hanno diritto alla tessera e la maglietta dell’associazione.

  • Soci Ordinari, quota annua 25 €

Sono coloro che, in seguito a domanda, sono stati ammessi nell’associazione e alle relative attività. Hanno diritto alla tessera, alla maglietta dell’associazione e non hanno diritto al voto.

  • Soci Sostenitori

Sono le persone fisiche e giuridiche e gli Enti che sostengono l’Associazione versando una quota sociale libera e non hanno diritto al voto.

  • Soci Onorari

Sono coloro che, per meriti speciali negli ambiti legati alle attività associative, vengono nominati come tali dal Consiglio Direttivo. Sono esenti dal pagamento delle quote associative e non hanno diritto al voto.

L’iscrizione va rinnovata a partire dalla mezzanotte del 31 dicembre di ogni anno, giorno in cui si chiude l’esercizio totale, entro un termine fissato di volta in volta dal Consiglio Direttivo, in accordo all’Art. 12 dello statuto. Trascorso inutilmente tale termine, il Consiglio può dichiarare cessato il rapporto del Socio con l’Associazione.

Le quote associative sono una parte dei proventi dell’associazione e saranno impiegate per promuovere incontri, dibattiti, attività culturali e ricreative, per sostenere la ricerca storica e genealogica, pubblicare periodici online o cartacei, saggi di storia.

L’associazione culturale La nuova Maona Giustiniani, inoltre, è attivamente impegnata in attività di beneficenza.